Let’s Go To Brescia..

..in città e in provincia

Proverbio sulla donna maggio 11, 2008

Filed under: curiosità,dialetto — saraluppe @ 3:38 pm
Tags: , , , ,

Le fòmne dè cà come le fà i òm, le ja pöl desfà

Allora, allora cosa dice?? Dai impegnatevi un po’! Non è difficile! Se nessuno ci riesce tra qualche giorno vi darò la “soluzione”.

 

 

3 Responses to “Proverbio sulla donna”

  1. jeclina Says:

    OH MY GOLD!!😉
    non è difficilee??? di più!!
    Secondo me potrebbe essere “la donna di casa come fa i lavori, li può anche disfare”.. mm,nn mi convince molto però!

  2. saraluppe Says:

    Letteralmente sarebbe: le donne di casa come fanno gli uomini, li possono anche disfare; ma il senso è che le donne come sanno abituare bene gli uomini, possono anche rovinarli. Un po’ come dire io ti ho fatto e io ti distruggo.

  3. GiULiA Says:

    proprio un bel proverbio..
    la prossima volta che litigo col mio moroso credo proprio che lo citerò🙂🙂


Lascia un commento

