Let’s Go To Brescia..

..in città e in provincia

La Leonessa d’Italia marzo 14, 2008

Ciao, ciao a tutti quelli che si imbatteranno in questo blog..

Inizio col presentarmi: mi chiamo Sara e questo e’ il mio primo blog e ho deciso di dedicarlo alla mia città BRESCIA.

Vi chiederete cosa c’entri il titolo con Brescia, pare strano vero! ma, la mia città e’ proprio considerata la Leonessa d’Italia.

Voglio subito avvertirvi: nonostante io provenga da questa città non è che la conosca molto bene, un po’ per pigrizia, un po’

perchè quando le cose si hanno sotto il naso non gli si dà importanza, quindi questo sarà anche un modo per esplorarla in

tutte le sue forme, non da sola però, ma col vostro contributo.

 Guerdate che ci conto!!

A presto allora…. ciao

 

4 Responses to “La Leonessa d’Italia”

  1. […] Laura, Cristiana, Giada, Franceso, Sara e […]

  2. Cristina Says:

    Ciao Sara,
    sono Cristina da Torino. Sono capitata sul tuo blog cercando locali a Brescia per organizzare un evento. Se hai voglia di scrivermi ti chiedo qualche consiglio in merito, visto che mi sembri molto informata.
    grazie
    Ciao
    Cristina (rondolino@ttgitalia.com)

  3. Silvia Says:

    Ciao Sara! Hai avuto davvero una bella idea! E’ giusto conoscere la propria città e ogni metodo è consentito. Volevo chiederti se conosci il GialloLimone beach&bar, un locale sulla spiaggia di Villa di Gargnano che ha aperto da quasi due anni. E’ aperto dal mattino alle 9 con servizio spiaggia (lettini, sdraio, ombrelloni) fino alla notte. Si organizzano feste di compleanno, di laurea, aperitivi con buffet ogni venerdì, serate con musica dal vivo…
    Pensa che quest’anno ha anche organizzato un concorso di bellezza per ragazzi e ragazze che inizia con una selezione di foto in un gruppo di Fb “Miss e Mister GialloLimone”. Mi aiuti a spargere la voce? Sono certa che in molte/i saranno interessati!Buon weekend

  4. Ciao Sara,
    complimenti per l’iniziativa. Credo che ci siano tantissime cose da scoprire su questa città e il suo territorio, non solo per quanto riguarda il passato, ma anche riguardo al presente: la città sta cambiando rapidamente, mostra anche molta vitalità dal punto di vista culturale e sociale, ed è importante osservare tutte queste cose, per non perdere l’orientamento e comprendere ciò che sta accadendo.

    Volevo segnalare per il tuo blog una notizia importante che riguarda dei corsi gratuiti. Si tratta di corsi per disoccupati. Grazie a fondi della regione, disoccupati, inoccupati (anch studenti) possono “spendere” fino a 5000 euro per corsi di formazione! (fino a esaurimento fondi)

    ==============
    CORSI DI LINGUE ED INFORMATICA
    GRATUITI PER DISOCCUPATI, INOCCUPATI, STUDENTI E CASSAINTEGRATI

    Nei mesi di luglio, agosto e settembre la Multilingue© di Brescia organizza corsi di lingue full-immersion e intensivi (da 1 a 3 settimane) GRATUITI.

    Grazie ai fondi speciali stanziati dalla Regione Lombardia, disoccupati o inoccupati (anche studenti) residenti o domiciliati in Lombardia possono frequentare gratuitamente i corsi per acquisire abilità spendibili nel mondo del lavoro. Per sfruttare al massimo quest’opportunità è possibile iscriversi a un ciclo di corsi di lingua, ad esempio dal livello base all’avanzato, aggiungendo eventualmente un corso di mediazione linguistica o di informatica (fino ad esaurimento fondi).

    Per informazioni telefonate allo 030-3365516 o inviate una e-mail a corsi@multilingue.it indicando il vostro numero di telefonico e i corsi di interesse.
    ================


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...