Let’s Go To Brescia..

..in città e in provincia

BresciaOggi aprile 22, 2008

Filed under: curiosità — saraluppe @ 7:02 PM
Tags: , ,

Il BresciaOggi, oggi, parlava così del nuovo Centro Commerciale Freccia Rossa.

 

Conecc Aròst

Ingredienti per 4 persone:

1 conoglio di circa 1kg tagliato in 4

1 hg di burro

2 hg di olio

50 gr di pancetta tagliata a dadini

vino bianco secco

sale e erbe aromatiche

Far cuocere nell’olio e nel burro la carne e i dadini di pancetta; per evitare che risulti troppo asciutta, tenere il fuoco basso. A cottura quasi ultimata aggiungere del vino, circa un bicchiere. Prima di servire aggiungere il sale se serve.

 

Ancora C.C. Freccia Rossa

Ops… Nel post precedente mi son dimenticatta di dirvi una cosa: i bagni sono la cosa più bella e particolare di tutta la struttura, non ridete! E’ la verità!

Interni tutti rossi, neri e bianchi (ricordano le bandire a scacchi che si usano nelle corse automobolistiche), i lavandini tondi di metallo incastonati all’interno di un pneumatico. Vicino agli specchi, appesi al muro, attrezzi da meccanico

 

1° Martedi al Centro Commerciale Freccia Rossa

Oggi, primo giorno di apertura del nuovo C.C. Freccia Rossa a Brescia, ovviamente non potevo non andare a vedere come è, cosa c’è, quindi… detto, fatto. Volete sapere come è? Purtroppo non ho da mostrarvi nessuna foto poichè è vietato fotografare e filmare la struttura dentro e fuori (ci sono cartelli che lo dichiarano). Io ,in realtà, ci ho provato a farne qualcuna ma mi son piombati vicino due della sicurezza che prontamente mi hanno detto: “Non si possono fare foto alla struttura perchè è un marchio registrato”. Non mi resta che raccontarvela.

La prima impressione è stata quella che hanno dovunto/voluto aprire Freccia Rossa un po’ in fretta e furia senza aver terminato i lavoro, in alcuni punti è ancora un cantiere. Nelle vie di accesso che portano alla struttura non ci sono indicazioni della direzione da seguire per arrivarci. E anche le entrate e le uscite non sono tutte funzionanti, per non parlare dei parcheggi.

I negozi ovviamente non sono tutti apreti, ma quelli che ci sono davvero bellini, arredati bene, commessi gentili, disponibili (come dovrebbe essere dovunque quando entri in un negozio).

Ho notato che c’era molto personale addetto alla sicurezza, sicuramente dovuto al fatto che in quasti primi giorni ci sarà l'”assalto” dei curiosi.

Tutto sommato vale la pena andare a darci un’occhiata.